Tutti i Evacuatori di Fumo e Calore
-
Evacuatori di Fumo – Dispositivi di Aerazione
L’afflusso di aria dal basso dell’edificio ottimizza la funzione di evacuazione dei fumi e del calore perché si crea un effetto camino (tiraggio naturale) che spinge automaticamente il fumo verso l’alto. L’apporto di aria deve essere programmabile e quindi gestibile come per tutti gli altri impianti EFC.
-
Evacuatori di Fumo – Serie B
Il lucernario continuo B viene equipaggiato con evacuatori di fumo e calore che soddisfano tutti i requisiti della norma EN 12101-2. Per la funzione di evacuazione fumi possono essere integrati nel lucernario un battente semplice o battenti doppi, azionabili sia per assicurare il normale ricambio dell’aria che per l’aerazione in caso di cattivo tempo.
Efficienza energetica: il “Blower-Door-Test” (telaio dei battenti ad attivazione termica/vetro analogo a quello del lucernario continuo) attesta l’elevata tenuta all’aria del lucernario continuo con i battenti chiusi.
Sicurezza e stabilità: i battenti aperti degli EFC resistono a forti carichi di vento, anche se sono di grandi dimensioni, grazie alla presenza di traverse articolate, montate su supporto elastico e collegate direttamente alla struttura del battente. -
Evacuatori di Fumo – Serie M
Questo EFC ha il sistema di battenti ideali per assicurare la funzione di evacuazione di fumo e calore nei lucernari in vetro di LAMILUX. Possibilità di posa con inclinazioni da 0° a 90°.
-
Evacuatori di Fumo – Serie ME DK
L’EFC smoke-lift ME DK unisce in un sistema compatto la funzione di evacuazione fumi (ai sensi EN 12101-2) e quella di illuminazione con luce naturale e di aerazione. Questo lucernario fonoisolante convince soprattutto per i suoi straordinari valori di isolamento termico.
L’EFC smoke-lift ME DK può essere realizzato in grande formato e assicura pertanto una grande superficie utile di evacuazione dei fumi. Il lucernario è inoltre concepito per assicurare il ricambio d’aria quotidiano. Con l’attivazione pneumatica o elettrica (24V in base alle disposizioni EN 12101-2 o 230V) è possibile aprire i battenti con un angolo massimo anche di 90°. Il sistema di comando intelligente della funzione di aerazione consente inoltre di raggiungere valori di ricambio aria individuali per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun edificio. -
Evacuatori di Fumo – Serie S
Il lucernario continuo S può – se necessario – essere equipaggiato con evacuatori di fumo e calore che soddisfano tutti i requisiti della norma EN 12101-2.
Nella struttura particolarmente robusta e priva di ponti termici di questo lucernario, che può raggiungere anche campate di sei metri, è possibile integrare battenti a taglio termico con funzione di evacuazione di fumo e calore (EFC) e di aerazione naturale. A tale scopo è possibile combinare in maniera modulare battenti di diverso formato, disponendoli in base alla superficie di evacuazione fumi richiesta. -
Evacuatori di Fumo – Serie Twin
L’EFC smoke-lift Twin unisce in un unico sistema la funzione di evacuazione fumi (ai sensi EN 12101-2) e quella di illuminazione con luce naturale e di aerazione.
Grazie alla ricca gamma di vetrate in materiale plastico disponibili e ai numerosi formati, questo lucernario è ideale per l’impiego nel settore industria. -
Evacuatori di Fumo e Calore – Serie F100 a Cupola
L’EFC smoke-lift CI-System F100 è composto da un basamento da raccordare al tetto e da una calotta di copertura. Non si tratta comunque affatto di prodotti di serie ma di componenti disponibili in un’ampia gamma di versioni che garantiscono varietà e flessibilità. La nostra ricca scelta di accessori permette inoltre di adattare i nostri lucernari EFC F100 agli specifici desideri del cliente e alle esigenze architettoniche e di progetto.
Massima sicurezza e affidabilità con i nostri EFC, efficaci anche in situazioni estreme! -
Evacuatori di Fumo e Calore – Serie F100 in Vetro
Il nuovo EFC smoke-lift GE F100 unisce i vantaggi del lucernario in vetro F100 a quelli di un EFC elettrico conforme alla norma EN 12101-2.
Oltre a eccellenti valori di isolamento termico e a un gradevole design, caratterizzato dal telaio in plastica bianca, questo ENFC (a scelta da 24 V o 48 V) offre sicurezza e comfort all’interno di abitazioni e luoghi di lavoro. -
Evacuatori di Fumo e Calore – Serie FE Telaio in Alluminio con Vetro
Elementi personalizzati per l’illuminazione e l’evacuazione dei fumi, disponibili anche in grande formato. L’EFC smoke-lift FE offre nuove possibilità di progettazione architettonica di edifici residenziali e amministrativi.
Questo EFC, testato a norma EN 12101-2, presenta eccellenti valori di isolamento termico e acustico e la possibilità di scegliere il colore RAL del telaio in alluminio.